Garanzia

 

GENERALITA’ 

La presente scheda ottempera alle disposizioni della legge n. 126 del 10/04/1991 “Norme per l’informazione al consumatore” e al decreto n.101 del 08/02/1997 “Regolamento d’attuazione”.

Il prodotto fruisce di una garanzia legale secondo quanto previsto da D.L. del 06/09/2005, codice al consumo n.206. Il consumatore potrà far valere tali diritti nei confronti del venditore, alle condizioni e nei termini previsti dalla citata normativa e dalla presente garanzia. Il bene è garantito 2 anni dalla data di acquisto. La validità della garanzia è relativa a difetti di fabbricazione riconoscibili dal costruttore, previa restituzione del componente o del prodotto difettoso. La validità della garanzia è subordinata al fatto che il prodotto si stato usato correttamente (uso non improprio) e siano state osservate le norme d’uso e manutenzione descritte nelle presenti schede. La garanzia riguarda unicamente il componente con difetto di conformità, la garanzia è operante qualora il difetto renda il prodotto idoneo all’uso a cui è destinato e venga denunciato entro 2 mesi dalla data in cui viene constatato il difetto, a mezzo lettera o raccomandata, email o fax da inviarsi al venditore con copia dello scontrino fiscale/fattura o con la presente scheda prodotto timbrata da rivenditore e riportata alla data d’acquisto.

Affinché la garanzia sia valida, sul prodotto deve rimanere l’etichetta con indicato il modello, la misura, la data di produzione o numero di lotto. Il prodotto non deve essere manipolato o manomesso da terzi non autorizzati dal produttore, pena la decadenza della garanzia; eventuali costi sostenuti da terzi non saranno riconosciuti. Le spese di trasporto per la sostituzione del prodotto all’azienda e la riconsegna al cliente sia in caso di sostituzione in garanzia che di riparazione non in garanzia, sono sempre a carico del cliente. In caso di restituzione, il prodotto deve essere spedito con imballo idoneo.

Scrivi quello che cerchi nella casella sottostante e premi Invio